Sulla strada di un possibile riconoscimento legislativo nazionale futuro il piano formativo di Illuxi, oltre ad evidenziare molte similitudini con i piani formativi universitari, si allinea perfettamente ai canoni didattici europei in materia, garantendo serietà e professionalità.
Illuxi non è solamente un percorso formativo, ma un percorso di crescita e sviluppo grazie al quale poter acquisire una maggiore consapevolezza di sè avente come elemento centrale l’esperienza del cambiamento attraverso tutte le materie proposte.
Il punto di forza che garantisce l’elevata qualità della formazione illuxi è la modalità di lezione frontale.
La scuola di formazione in naturopatia Illuxi pone sul podio degli intenti proprio quello di scavalcare il moderno approccio “on demand” per dar vita ad un percorso accademico e di sviluppo entrambi diretti, sentiti ed esperienziali.
Al netto di tutte le parole spese negli ultimi anni sulla didattica innovativa e le telecomunicazioni la lezione frontale rimane per noi una pietra miliare dell’insegnamento e mai obsoleta.
L’oralità frontale, a cui oggi attribuisce troppa poca importanza, ha invece una forza peculiare: quella di trasmettere l’esperienza nella sua presenza viva.
Illuxi mira ad organizzare le lezioni intorno al principio essenziale secondo cui conoscere è mettere in relazione. L’apprendimento è significativo solo se avviene questo aggancio e questo è facilmente innescabile se vi è una comunicazione profonda, reale e sentita.
Abbiamo chiesto a più di 60 studenti che hanno frequentato negli ultimi 5 anni scuole di Naturopatia in modalità frontale e NESSUNO di loro sostituirebbe mai la formazione in aula con una formazione telematica…. Riflettici.
Consulta il programma completo qui sotto, “Piano Formativo”, per maggiori dettagli