fbpx
Top
 

POST DIPLOMA

Cinque sono i gradi per giungere alla saggezza: tacere, ascoltare, ricordare, agire, studiare.

(Proverbio arabo)

Al termine della formazione triennale con la qualifica di Naturopata inizia un nuovo capitolo della tua vita in cui l’attività professionale diventa prioritaria. La professionalità richiede aggiornamento e formazione continua, oggi si ricomincia a studiare: specializzarsi in uno degli aspetti che lo studente ha sentito più affine a sé permette di interiorizzare e concentrarsi per confrontarsi con l’utente finale con la ricerca della massima attenzione.

Per Illuxi questo è un aspetto fondamentale: poter offrire una formazione continua a chi la naturopatia l’ha resa, o la vuole rendere, la sua professione oppure a chi per passione vuole allargare le sue conoscenze in un determinato ambito.

 

Che cosa vuol dire “Specializzazione”?

La specializzazione, definita talvolta come “quarto anno”, è un approfondimento di una determinata area della naturopatia.
Non può essere definito master, in quanto questo termine è utilizzato solamente per corsi universitari accessibili esclusivamente dopo aver conseguito una laurea triennale (master primo livello) o una laurea specialistica (master secondo livello).
Per il sistema scolastico attuale solo con percorsi di durata quinquennale (licei, istituti tecnici, istituti professionali) finalizzato al conseguimento di un diploma di scuola secondaria superiore è consentito l’accesso all’istruzione superiore.
Anche la normativa UNI per la naturopatia richiede un titolo di scuola media superiore e il mantenimento “Formazione Continua”, quindi un costante aggiornamento e studio nell’ambito naturopatico.

 

Chi può partecipare?

I corsi di specializzazione sono riservati a chi ha terminato il percorso triennale. Ognuno di questi entrerà nello specifico della materia dando per assodato i concetti base della disciplina.

 

Lo scopo dei corsi di specializzazione?

Illuxi ha dedicato molte energie e da grande importanza a questo aspetto della formazione. La specializzazione permette, attraverso l’interazione di pratica e teoria, di preparare lo studente alla specifica professione.

 

Che valore ha il corso di specializzazione?

La struttura del corso specifico e il suo piano formativo sono stati creati in modo tale da raggiungere il monte ore (considerando anche le ore sostenute durante il triennio di naturopatia) necessario per avere il titolo nella specifica materia.

Ad esempio, la specializzazione in riflessologia, avrà il monte ore e le specifiche richieste per poter essere riconosciuto come riflessologo.

Al termine dei weekend di formazione, per ognuno dei corsi di specializzazione è necessario sostenere un esame finale e discutere un elaborato (piccola tesi). Questo al fine non soltanto del riconoscimento ma è un’opportunità in più per lo studente di valutare la sua preparazione.

 

SPECIALIZZAZIONI ANNUALI Post Diploma

  • Medicina Tradizionale Cinese e Tecniche Complementari
  • Medicina Tradizionale Mediterranea e Tecniche Olistiche Occidentali Complementari
  • Medicina Tradizionale Ayurvedica e Filosofia Vedica

Ore frontali in aula – 360

18 week end

Pratica assistita con i docenti

CONSULTA I PIANI FORMATIVI

Scrivici per ricevere maggiori informazioni

info@illuxi.it

041 2030779


Associazione Spazio 21
Sede legale: Via Galvani 6H, Spresiano (TV)
P.Iva: 05023400269

Informativa sui cookies | Informativa sulla privacy