Top
 

Qualifiche

Solo chi fa domande sui dettagli ha provato a sentire cosa sente il tuo cuore. I dettagli. I dettagli: un modo di amare davvero.

(Alessandro D’Avenia)

A volte ci innamoriamo di una materia, “sentiamo” che quella è la disciplina che più ci appartiene. Gli operatori del benessere con formazione orientata – qualificazione specifica – esprimono la loro competenza e professionalità nell’ambito della materia che sentono più affine a loro, la interiorizzano concentrandosi per far emergere le peculiarità delle eccellenze che ci accompagnano da millenni.

Il tuo interesse è per una specifica area del nostro piano formativo?

 

Vuoi, ad esempio, approfondire solamente la medicina Ayurvedica o acquisire il titolo di riflessologo, piuttosto che dedicare un percorso di studi alla medicina tradizionale mediterranea?

Illuxi ha strutturato dei percorsi specifici dedicati Qualificanti e riconosciuti rivolti a chi vuole approcciare a questo ambito e approfondire una singola tematica.

 

Che cosa vuol dire “Qualifica”?

La qualifica specifica è un percorso approfondito di una determinata area della naturopatia.

Illuxi è un ente competente e riconosciuto che propone e verifica che l’apprendimento di una materia specifica abbia raggiunto lo standard di conoscenza, abilità e competenze previsti dagli orientamenti nazionali. Lo standard dei risultati d’apprendimento è confermato per mezzo di una valutazione o del completamento di un corso di studi che nel nostro caso si articola in 3 o 4 annualità.

Illuxi offre diverse opzioni di qualifica, tutte accomunate dalla volontà di poter dare una preparazione e un titolo riconosciuto in un determinato ambito.

 

Chi può partecipare?

I corsi di qualifica sono aperti a tutti. Il percorso singolo entrerà nello specifico della materia presentando allo studente un piano completo ed esaustivo anche di alcune materie correlate ma necessarie all’apprendimento.

 

Lo scopo dei corsi di qualifica?

Illuxi ha dedicato molte energie e da grande importanza a questo aspetto della formazione. Le qualifiche permettono, attraverso l’interazione di pratica e teoria, di preparare lo studente alla specifica professione.

 

Che valore ha il corso di specializzazione?

La struttura del corso specifico e il suo piano formativo sono stati creati in modo tale da raggiungere il monte ore necessario per avere il titolo nella specifica materia.

 

Quali sono le qualifiche previste dal nostro ente formativo?

  • Shiatsu 900 ore
  • Riflessologia 500 ore
  • Ayurveda  400 ore
  • Floriterapia
  • Medicina Tradizionale Mediterranea
  • Operatore di kinesiologia dell’inconscio

 

Al termine dei weekend di formazione, per ognuno dei corsi di specializzazione è necessario sostenere un esame finale e discutere un elaborato (piccola tesi). Questo al fine non soltanto del riconoscimento ma è un’opportunità in più per lo studente di valutare la sua preparazione.

Per il calendario di ogni singola qualifica e per maggiori informazioni contattare la segreteria generale www.info@illuxi.it


Associazione Spazio 21
Sede legale: Via Tiepolo 21, Mogliano Veneto (TV)
P.Iva: 05023400269

Informativa sui cookies | Informativa sulla privacy